
Disintossicazione stagionale : il tarassaco alla riscossa!
Del tarassaco non si via butta niente!
Piantina perenne, spontanea e molto facile da trovare, la sua ricchezza di proprietà è davvero notevole!
Del tarassaco non si via butta niente!
Piantina perenne, spontanea e molto facile da trovare, la sua ricchezza di proprietà è davvero notevole!
Autunno e medicina cinese: fare scorta di “nutrienti” fisici e mentali in previsione dell’inverno. Difese immunitarie, buon umore & detox!
Griffonia simplicifolia incrementa i livelli di serotonina nell’organismo. Utile contro depressione, ansia e insonnia. Riduce l’appetito, scongiura la fame nervosa.
1936 (guerra d’Abissinia): i soldati italiani bevevano tè di Ibisco per proteggersi dai germi. Quante proprietà abbiamo scoperto da allora su questa pianta meravigliosa!
L’idrossitirosolo protegge i lipidi presenti nel sangue dai danni dello stress ossidativo e riduce il rischio di malattie cardiovascolari.
Entrambe le piante sono note per combattere la depressione, ma qual è la più efficace? Possiamo usarle entrambe? La soluzione da Kotor Pharma.
Stanchezza, raffreddori a ripetizione, morale basso… Anche se comuni, questi malanni autunnali non sono inevitabili! La fitoterapia ti aiuta a mantenere salute e vitalità.
Oggi la fitoterapia ha un ruolo importante come scienza medica riconosciuta e comprovata: ecco alcuni consigli per prenderci cura di noi stessi con semplici trattamenti a base di piante fatti in casa.
Una rassegna di soluzioni a base di piante per ridurre i sintomi e la ricorrenza delle allergie stagionali.
Risvegli difficili, colorito pallido, occhi smorti, stanchezza visiva, pesantezza digestiva, mancanza di energia… e non pensi al fegato.