NatureLab e-Shop integratori alimentari naturali, fitoterapia

Non hai articoli nel carrello.

Chiusura Ferie Estive

Ti informiamo che saremo chiusi per ferie dal 9 al 23 agosto 2017.
Le ultime spedizioni verranno effettuate l'8 agosto alle ore 14.00, per ordini e pagamenti ricevuti.
Tutti gli ordini pervenuti successivamente, verranno spediti il 24 agosto 2017.

Cogliamo l'occasione per augurare a tutti i nostri clienti buone vacanze!

Condizioni di vendita

Le presenti condizioni disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da NatureLab S.r.l. secondo la vigente normativa D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo).
Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito www.naturelab.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA INCLUSA.
Ultima modifica 14/02/2017

1. Modifiche dei termini
Questo Accordo può essere modificato in qualsiasi momento. A ogni revisione del presente Accordo, la data dell’"Ultimo aggiornamento" posta all’inizio del documento sarà modificata di conseguenza. L'utente accetta di controllare i termini di questo Accordo a ogni suo nuovo acquisto. Agli ordini trasmessi in data anteriore a quella delle modifiche verranno applicate le condizioni contrattuali precedenti.

2. Accettazione delle condizioni di vendita
Il contratto stipulato tra NatureLab S.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di NatureLab S.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque, conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. 206/2005 sulle vendite a distanza e successive modifiche.

3. Richiesta di Informazioni da parte del Cliente
Le richieste di chiarimenti sui prodotti presenti sul sito www.naturelab.it possono essere comunicate via email ([email protected]). Le risposte generalmente sono evase in un periodo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi.

4. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di NatureLab S.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.naturelab.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da NatureLab S.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con NatureLab S.r.l. . Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente, se iscritto, potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “I Miei ordini”.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, NatureLab S.r.l. si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente.
Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi iva inclusa. NatureLab S.r.l. si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, NatureLab S.r.l. si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

5. Modalità di pagamento
A seconda della tipologio dei prodotti selezionati, alcune opzioni di pagamento potrebbero non essere disponibili al momento del check out.

CONTRASSEGNO
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di NatureLab Srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie vengono inviate per e-mail all'atto dell'accettazione dell'ordine. .

CARTA DI CREDITO
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa e Mastercard.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di NatureLab S.r.l. , la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione". I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso NatureLab S.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
NatureLab S.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, NatureLab S.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto NatureLab S.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di NatureLab S.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso NatureLab S.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.naturelab.it.

6. Sicurezza delle transazioni
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. NatureLab S.r.l. non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

7. Modalità di consegna
NatureLab S.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano o in alcuni paesi della comunità europea evidenziati al momento dell'ordine.
NatureLab S.r.l. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a NatureLab S.r.l..
I tempi di consegna della merce ordinata sono pubblicati nell'apposita pagina. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. NatureLab S.r.l. si assume tutti i rischi relativi alla spedizione dei prodotti tramite corriere ed è responsabile di qualsiasi danno se avvenuto prima della firma di ricevimento della merce.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nell'ordine;
  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

8. Reso della merce
Se per un motivo qualsiasi non si è soddisfatti dei prodotti ricevuti si ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso entro ulteriori 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Codice di Autorizzazione al Rientro (CAR) da parte del nostro Servizio Clienti. NatureLab S.r.l. da parte sua rimborserà il prezzo della merce restituita. La restituzione della merce è totalmente a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile del confezionamento per la spedizione al fine di salvaguardare la merce da qualsiasi danneggiamento, o alterazione. NatureLab S.r.l. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta danneggiata od alterata. Per la restituzione dei beni si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso che NatureLab S.r.l. non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso qualora NON riceva la relativa consegna.

9. Garanzie
II Prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal codice civile e, se venduti a un Cliente Consumatore, a quelle previste dal d.lgs. 206/05 (artt. 128-132). In particolare, per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui agli articoli 1490 e ss. c.c.; l’azione volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 (un) anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati nei termini di cui all’art. 1495 c.c. Per ciascun Prodotto acquistato da un Cliente Consumatore, invece, questi beneficerà della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo. La garanzia legale a carico del Venditore si applica per i difetti di conformità che si manifestino entro 24 mesi dalla data di consegna del Prodotto e che siano denunciati dal consumatore entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta dei difetti stessi, in conformità all’art. 132 del Codice del Consumo..

10. Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da NatureLab S.r.l. e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. NatureLab S.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03. Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede legale di NatureLab S.r.l.. Il Cliente, che dichiara di aver ricevuto l'informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

11. Legislazione vigente e competenza
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto stipulato online dal Cliente con NatureLab S.r.l., è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. Qualora il domicilio del Cliente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente è quello di esecuzione del contratto.

12. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultasse inapplicabile, la validità di termini e condizioni rimanenti non ne sarà inficiata.

Se si è riscontrato un problema con un acquisto online e si risiede nell'UE, si può ricorrere alla piattaforma europea di risoluzione delle controversie:a questo link in lingua italiana, secondo quanto stabilito dall’art. 14 del Regolamento UE 524/2013 e recepito nell’art. 141 del D.Lgs. 206/2005.

Spedizione gratuita
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI AGLI 80,00 € (Iva esclusa)
Consegna 24/48 ore
CONSEGNA IN 24/48 ORE IN TUTTA ITALIA
(in caso di ritardi sarete avvisati)
Assistenza
SERVIZIO CLIENTI +39 055 7478357
(se non rispondiamo, lasciate un messaggio)