Ti auguriamo di cuore un sereno Natale e un meraviglioso Nuovo Anno! - TUTTI GLI ORDINI RICEVUTI DOPO LE 11h30 DEL 21/12/2018, VERRANNO EVASI IL 07/01/2019

Chi siamo e perché NatureLab

NatureLab è un sito di vendita online dal 2014. Ogni volta che dobbiamo parlare della sua nascita, c'è un po' di... imbarazzo.

Perché non è facile spiegare come questo progetto sia iniziato: forse davvero un po' per caso e, certamente, con grande entusiasmo.

Ecco la nostra storia... Non solo integratori naturali e silicio organico. Ma una sincera passione per la fitoterapia in tutte le sue declinazioni.

La storia di NatureLab

Dietro NatureLab ci sono, ovviamente, delle persone: dei soci di cui uno, Lucia, ne è l'ideatrice. Gli altri, amici che si sono fidati dell'idea.

Partiamo dal "caso".
Nel gennaio del 2014 Lucia si sottopone ad un (ennesimo) intervento chirurgico importante e, per aiutarla a superare il difficile periodo post-operatorio, il suo chirurgo (francese) le procura un integratore naturale, consigliandole di assumerlo per almeno 4 mesi. Era "Silicio Organico". Silicio.... cosa? Organico. Mai sentito nominare. Comunque, dopo mesi di morfinici, antidolorifici, un'anestesia durata fin troppo e chi più ne ha più ne metta... un po' dacqua con estratti di piante non potrà certo far male!

Ma, dopo poco più di un mese, le proprietà dell'integratore sono evidenti e anche palesemente... "visibili". Lucia, inizialmente scettica, ne è a dir poco sorpresa.  Ancora convalescente, decide quindi di scoprire tutto sul silicio organico: letteratura medico scientifica, chimica e, più approfondisce, più prova prodotti simili reperibili in Italia (che si rivelano non essere all'altezza), più inizia a prendere forma un'idea...

Perché non portare in Italia questo preparato?

Incoscienza? Un passato da imprenditrice nel web, le competenze acquisite in 20 anni di esperienza, la portano a pensare che... si può fare!
Il prodotto, c'è: è valido, funziona, è utile. E... potrebbe aiutare tante persone.
Tutto il resto, si può costruire.
Inzia una nuova avventura.

La scoperta di Kotor Pharma

Dopo studi e ricerche, ad Aprile Lucia decide di agire: chiede al suo chirurgo informazioni sul laboratorio Kotor Pharma e scopre che il proprietario, il Dottor Yvan Avramov, è un suo vecchio amico. Riesce così ad ottenere un contatto diretto, e a fissare un incontro con il Dottor Avramov in Francia, in Provenza, a Cuers.

L'incontro con Yvan e la visita di Kotor Pharma è un'esperienza importante: Lucia scopre una piccola realtà di élite, che produce complementi di qualità e purezza elevatissime, prescritti da anni da medici e chirurghi. Quanto a Yvan, è un uomo che ha fatto della sua passione una professione: l'amore per la natura e per le piante, il "vedere" su Lucia i risultati della sua arte, l'entusiamo con cui Lucia presenta la sua idea... Insomma:  il feeling è immediato.

La proposta viene discussa, valutata, analizzate le ricerche fatte sul mercato italiano e... alla fine, l'accordo è concluso: Kotor Pharma affiderà tutti i suoi prodotto a... "x" (il nome e l'azienda arriveranno il mese dopo) per la distribuzione in Italia.

NatureLab.it

Dopo aver creato l'azienda, tradotta tutta la documentazione, registrato tutti i prodotti presso ill Ministero della Salute, NatureLab (natura + laboratorio: perché la fitoterapia è una scienza medica a tutti gli effetti) appare online nel luglio del 2014: a catalogo, solo i prodotti Kotor Pharma e Phyt'Avans (di proprietà Kotor Pharma), in primis il Kotor Silicio Organico.

Non è stato facile ma l'impegno, la passione e l'assoluta fiducia nella qualità dei prodotti, hanno portato NatureLab a crescere e a far conoscere questi marchi (ignoti in Italia): il Silicio Organico (come il Kotor Articularions e altri) sono infatti oggi consigliati anche dai medici italiani ma... il ringraziamento più grande (oltre a Yvan) va a tutti i nostri clienti che, visti i risulati, ci hanno aiutato a diffondere i nostri prodotti.
La loro fiducia è la nostra soddisfazione più grande.

Oggi, oltre a Kotor Pharma e Phyt'Avans, NatureLab propone anche altri marchi (sempre accuratamente selezionati) e confidiamo di poter ampliare ulteriormente il nostro catalogo, restando fedeli ai nostri valori aziendali.

NatureLab: Pensiero e Filosofia

La filosofia di NatureLab si basa sulla consapevolezza dell'imprescindibile relazione che esiste tra l’uomo e la natura.

I nostri percorsi personali come professionisti, farmacisti, medici ma anche come pazienti (tutti lo siamo), ci hanno portato a selezionare prodotti naturali che, in caso di malessere o desiderio di maggiore benessere, soddisfino bisogni e aspettative senza arrecare danni di sorta.

Curare senza nuocere: questo è il nostro valore fondamentale. Perché secondo Ippocrate, padre della medicina, è importante “Primum non nocere” - per prima cosa non nuocere e, dato che non sempre guarigione è sinonimo di cura ma solo una sua possibile conseguenza, non procurare danni o non aggravare una situazione magari già critica è di sicuro un consiglio saggio .

Ma che cosa significa oggi "curare" e/o "curarsi"?

Nella medicina moderna di solito si traduce con il trattare la comparsa di sintomi per ripristinare uno stato di equilibrio, eliminare una sofferenza o un disagio, tornare ad una condizione ‘accettabile’. Questo approccio, certo efficace, accetta eventuali effetti collaterali della ‘cura’ farmacologica o altra come danni minori e, di fatto, la prevenzione passa del tutto in secondo piano.

Fermo restando che l’antibiotico e la chirurgia saranno sempre utili e necessari, noi crediamo sia essenziale recuperare l'idea di una medicina olistica che si preoccupi dell'essere vivente nella sua interezza in quanto unico e irripetibile, per il quale spesso i sintomi rappresentano lo sforzo che l'organismo compie perché è naturalmente portato all’autoguarigione.

Curarsi quindi significa in primo luogo mettere il nostro organismo in condizione di reagire velocemente e in modo efficace alle aggressioni grazie a suoi naturali meccanismi di autodifesa.

Ippocrate la chiamava “vis medicatrix naturae”: la forza medicatrice della natura. E’ questa azione appunto naturale, spontanea, che deve essere adeguatamente sostenuta ed aiutata, non soppressa.

Per questo siamo diventati NatureLab: per dare a tutti la possibilità di curarsi nel rispetto del proprio corpo.
Per questo selezioniamo prodotti che sono il risultato di un'attenta e moderna scienza farmacologica che ha confermato, avvalorato e riscoperto antichi usi e tradizioni erboristiche.

Siamo consapevoli che il malato è sempre più importante della malattia e che oggi, in una realtà frenetica dove dimentichiamo di prenderci cura di noi stessi e dove lo stress fisico e mentale sono la normalità del quotidiano, la malattia è sempre qualcosa di più di un mero status biologico da affrontare con un farmaco: è un avvenimento biografico, sociale, collettivo.

Con chi parli in NatureLab?

L'IDEATRICE

Lucia Taras

Partendo da una formazione umanistica, dopo anni di esperienze professionali nel mondo della medicina e chirurgia in Francia scopre la comunicazione digitale agli albori del web e ne fa una professione.

Nomade di indole (da sempre il piede in due staffe tra la Francia, l'Italia E non solo) crede nella sintonia con la Natura ed è educata a riconoscere (e conoscere) le piante fin da bambina. Convinta che la vita sia un sia un mettersi in gioco, decide di approfondire, di studiare la Fitoterapia e la sua integrazione con la medicina allopatica quando dà vita a NatureLab e... decide di cambiare ancora una volta la sua, perché ogni trasformazione è una rinascita.

È lei che ti risponderà, ti darà tutte le informazioni sui prodotti e, se necessario, saprà consigliarti consapevolmente, con l'attenzione di chi sa che cosa significhi ricercare il proprio equilibrio e il proprio benessere.

... E IL DOTTORE

Dottor Francesco Mandò Tacconi

Con un innato senso di curiosità ipercritica, intraprende gli studi universitari per una laurea in Farmacia e prosegue con la specializzazione in Farmacia Ospedaliera. Suo obiettivo è perseguire la salute e il benessere da ogni angolatura e si appassiona a tutte le tecniche della Naturopatia.

Dopo anni trascorsi nell’ambito farmaceutico e del management socio-sanitario assistenziale, oggi esercita la professione di Naturopata, considerando che la cura della salute non sia limitata alle sole efficaci “cure classiche”, ma sia la risultante dell’equilibrio tra vari livelli, quello dell’energia, della forza vitale e dello spirito, che fanno parte dell’essere umano..

Collabora con NatureLab come consulente e contribuisce alla scelta di nutrienti di eccellenza.
Il Dottore, se può esserti utile, approfondirà con piacere ogni tuo dubbio.

Benvenuti in NatureLab! :-)