Vitigin Complex

A base di estratti fluidi di Ginkgo Biloba e Vitis Vinifera


Estratti fluidi - sciroppo
Azione sulla microcircolazione

32,10 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione.

Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE Ministero della salute

Integratore a base di Ginko Biloba e Vitis Vinifera con proprietà vasodilatatrici, antiaggreganti ed antiossidanti. Favorisce la circolazione capillare e aiuta a combattere i disturbi della memoria e dell’invecchiamento.

Il Ginkgo Biloba è la più antica famiglia di alberi conosciuta, essa esisteva quaranta milioni di anni prima dell’apparizione dei dinosauri.
E’ il solo albero cha ha resistito ed è sopravvissuto all’esplosione della bomba atomica del 6 agosto 1945 a Hiroshima.

É ricco di terpeni, polifenoli e flavonoidi. Le sue proprietà vasodilatatrici (in particolare celebrali), antiaggreganti ed antiossidanti non sono più contestate. L’azione del ginkgo sembra essere il risultato di una sinergia tra differenti principi attivi di cui flavonoidi, flavoni, acidi organici, in particolare i lattoni specifici del ginkgo; gli ginkgoloidi, isolati da Elias James Corey (premio nobel), e bilobalide.

Il ginkgo si è rivelato particolarmente efficace nei problemi di circolazione, i suoi principi attivi permettono di dilatare le arterie, le vene ed i capillari. Stimolano anche la microcircolazione e la viscosità del sangue, prevenendo cosi la formazione di grumi. È particolarmente raccomandato per trattare i disturbi della memoria e l’alterazione delle funzioni cognitive legata all’invecchiamento.

Scoperte da millenni, le sue proprietà mediche sono numerose:

  • circolazione capillare
  • vaso dilatatore
  • circolazione venosa
  • antiaggregante
  • potente antiossidante


La Vitis vinifera o vigna rossa è allo stesso modo conosciuta per la sua azione sulla circolazione sanguigna e antiossidante.
Essa contiene un fenolo, il resveratrol, ma soprattutto dei tannini, in particolare degli antocianosidi. Sono dei pigmenti naturali contenuti soprattutto nelle foglie, situati nei vacuoli delle cellule, solubili nell’acqua e presentano una attività anti ossidante notevole.

Pianta diuretica, anti ossidante, disintossicante, fluidificante, tonica e anti infiammatoria, essa è consigliata anche per i problemi di fragilità capillare, varici, emorroidi.
I tannini favoriscono la contrazione delle cellule muscolare dei vasi, facilitando il ritorno verso il cuore del sangue accumulato dei membri inferiori.

La presenza di proantocianidoli nelle foglie di vigna rossa permettono un’azione anti radicali liberi ed una stabilizzazione del collagene presente nelle membrane dei vasi.
In questo modo, la vigna rossa tonifica le vene e spiega il suo utilizzo nei problemi di gambe pesanti, vene varicose, rosacea, fragilità capillare e permette anche di dare sollievo alle emorroidi.

Laboratorio Vita Complex
Confezione Flacone in vetro da 200 ml.
Composizione
Per 10 ml mg
Vitis Vinifera e.i.g. 1,5
Ginkgo biloba e.i.g. 1,2
Ingredienti

Acqua, estratti idroglicerici (acqua, stabilizzante: glicerolo, parte di pianta in rapporto 1:2) di: Vite rossa (Vitis vinifera L, foglie), Ginkgo biloba (Ginkgo biloba L., foglie); succo di sambuco, acidificante: acido citrico, conservante: potassio sorbato.

Consigli di utilizzo

Un misurino da 10 ml al giorno diluito in acqua.

Avvertenze

Questo prodotto non interferisce con nessun farmaco e non ha controindicazioni di alcun genere.
Può essere assunto anche dai bambini a partire da anni 5, dagli anziani e dalle donne in gravidanza.

Bibliografia
  1. Jocelyne Trémouillaux-Guiller, « Ginkgo biloba : le rescapé et son algue », dans Pour la Science,no 364, février 2008, p. 76–81
  2. Pierre-François Michel, « Ginkgo biloba, l’arbre qui a vaincu le temps ». Éditions du Félin, WWF, 1999.
  3. Wolfgang Michel, « On Engelbert Kaempfer’s “Ginkgo” », 6. Dec 2005, http:// www.flc.kyushuu. ac.jp/~michel/serv/ek/amoenitates/ginkgo/ginkgo.html
  4. Loudon J.C. : « Arboretums et fructisetum britannicum or the trees and shrubs of Britain ». Londres : 1838, vol.2, p. 2094-100. D’après H. Gaussen dans Ginkgo biloba, P.-F. Michel, Op. cit., p.66.
  5. Beaufour, préface de Jean-Marie Pelt, « Le ginkgo Biloba », p.87
  6. Selon Francis Hallé, « Eloge de la plante », 1999, p.124. • R. Auger, J. Laporte-Cru, « Flore du domaine atlantique du Sud-ouest de la France et des régions des plaines », CNDP, 1982, 516 p., p. 45
  7. « L’indestructible ginkgo », Documentaire d’Eric Gonzalez (France, 2003)
  8. « Listing de références sur le ginkgo » (http://www.newcrops.uq.edu.au/listing/ ginkobiloba.htm)
  9. Pietri S, Maurelli E. Drieu K, Culcasi M, « Cardioprotective and anti-oxidant effects of the terpenoid constituents of Ginkgo biloba extract » (EGb 761) (http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/9140830?dopt=Abstract), J Mol Cell Cardiol, 1997;29:733-742
  10. Clifford M.N., « Anthocyanins – nature, occurrence and dietary burden », dans J. Sci. Food Agric.,vol. 80, 2000
Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche...
Alfa Glutatione 60 Alfa Glutatione 60
1 Recensione(i)
37,90 €
Le recensioni dei nostri clienti (1)
prodotto eccezionale
Qualità
Prezzo
Uso questo prodotto da 2 mesi associato al Silicio e al Neurovitol come consigliatomi da Lucia e dal dott. Tacconi, le mie gambe non non sono mai state così sgonfie e leggere e non ho più dolori. Continuerò a prenderlo perché sento che mi fa sta stare molto bene. Grazie Naturelab. (pubblicato il 30/07/2018)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Vitigin Complex
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

DICONO DI NOI