Integratori Acqua di Mare Plasma di Quinton

Biocean

Biocean

C'è l'acqua di mare, e poi c'è Biocean®!

Quinton America: le migliori soluzioni marine dal 1990

Tutto inizia alla fine degli anni '80.
Durante un viaggio in Francia la Dottoressa Biss, un medico omeopata del Canada orientale, legge un articolo sulla terapia marina di René Quinton e capisce subito l'importanza del prodotto. Inizia così ad importare il plasma marino Quinton per la sua clinica ma purtroppo, Quinton Océan Thérapie (l'ultimo laboratorio francese che produce il vero plasma marino secondo i rigorosi criteri di René Quinton) fallisce nel 1996. Altri paesi europei iniziano a produrre il plasma marino ma, la qualità di questi prodotti, non ne consente l'utilizzo senza rischi e non offre una completa efficacia terapeutica.

Dopo tre anni di ricerca, nel 2000 nasce Quinton America grazie al savoir faire della Dottoressa Bliss in terapia marina fondata sui principi stabiliti da René Quinton: oggi l'azienda gode di fama internazionale come fabbricante di plasma marino di qualità superiore.

Venduti sotto il nome di Quinton e Biocean, le soluzioni marine Quinton America sono le uniche ad essere sottoposte a test di rilevamento delle endotossine e di contaminanti organici, d'osmolarità e di parametri fisico-chimici: vengono testate ben tre volte per accertarne la completa purezza e la perfezione dei parametri microbiologici.

Plasma di Quinton

Leggi di più.

4 oggetto(i)

per pagina

4 oggetto(i)

per pagina

Raccomandato per trattare l'artrite, le tendiniti, le infiammazioni a livello muscolare e nervoso, le vie respiratorie superiore e per lottare contro l'obesità e la cellulite, il plasma di Quinton contribuisce a migliorare molte malattie quali dermatiti, psoriasis, allergie alimentari, riniti e sinusiti, osteoporosi, dolori reumatici, stanchezza cronica e depressione.

Biocean è una soluzione di acqua di mare sottoposta a test di osmolarità e di analisi dei parametri fisico-chimici, di rilevamento delle endotossine e di contaminanti organici.

La soluzione marina così trattata rimane molto ricca di elementi nutritivi e purissima dal punto di vista microbiologico e batterico.

Il prodotto Biocean viene sterilizzato tramite microfiltrazione a freddo combinata ad un metodo di sterilizzazione moderno (esclusivo di Biocean) che permette di conservare i minerali ionizzati e mantenere così il potere rotatorio necessario per l’assimilazione da parte dell’uomo.

Il corpo umano è costituito da più del 70% da acqua, e questa acqua contiene minerali indispensabili alla vita cellulare: gli oligoelementi assimilabili sono indispensabili ai meccanismi fisiologici extra e intra cellulari.

  • Biocean è particolarmente utile per il nutrimento cellulare
  • Rappresenta la “benzina” del motore delle difese immunitarie ed è molto importante per l’intestino, primo organo del sistema immunitario.
  • È utile per la disintossicazione dell’organismo e in particolare dai metalli pesanti
  • Può aiutare nei casi di stanchezza e ipotensione
  • Può agire nei casi di ipotiroidismo e sovrappeso
  • Partecipa nella lotta contro l’osteoporosi in particolare se abbinato al Silicio organico
  • È molto utile per reidratare e riequilibrare l’organismo degli sportivi

La vita moderna, con i suoi innumerevoli fattori di stress e le sue scorrette abitudini alimentari, tende a contribuire all'accumulo di tossine nel corpo: questo può alterare l'equilibrio elettrolitico del corpo, causando stanchezza anormale e può, in ultima analisi, portare alla malattia. Biocean Isotonico è la soluzione.

L'acqua di mare Biocean contiene tutti i minerali e gli oligoelementi nelle stesse proporzioni che si verificano nel plasma sanguigno. Un certo numero di elementi si trovano solo in tracce, eppure sono noti per essere essenziali (ad esempio nell'assimilazione delle vitamine) per la salute dell'organismo umano: grazie alla concentrazione quasi identica al plasma sanguigno e alla sua natura ionica, i minerali e oligoelementi contenuti nelle soluzioni marine BIOCEAN® vengono assimilati rapidamente e completamente.

Biocean è in grado di ripristinare la salute dell'organismo ristabilendo il suo equilibrio biologico: rivitalizza progressivamente le cellule ripristinando tutti i minerali necessari per un metabolismo perfettamente funzionante.

Brevi cenni storici

Che si tratti di idroterapia, balneoterapia o talassoterapia, le virtù terapeutiche dell’acqua di mare sono note sin dall’antichità: il plasma marino possiede infatti delle proprietà remineralizzanti e ristabilisce l’omoestasi, bilancia il pH, favorisce la nutrizione e la disintossicazione delle cellule.

Nel 1904 il Biologo francese René Quinton pubblicò un libro, frutto dei suoi studi scientifici, intitolato: “L’ Eau de mer, milieu organique”. Il Dottor Quinton dimostrò, per primo, come la composizione minerale dell’acqua di mare fosse molto simile alla composizione del plasma sanguigno; i suoi studi furono rivolti anche alla migliore metodica di prelevamento e trattamento dell’ acqua, la quale presenta un elevato tenore di elementi nutritivi e una identità fisiologica con l’ambiente vitale dei vertebrati.

Basandosi su oltre 110 anni di applicazione clinica è stata così messa a punto una tecnica esclusiva che permette di conservarne tutte le qualità nutritive ed eliminare tutti i batteri: le soluzioni marine Biocean, che molti chiamano PLASMA DI QUINTON, sono le uniche ad essere sottoposte a dei test di rilevamento delle endotossine e di contaminanti organici, d’osmolarità e di parametri fisico-chimici perfetti e sono le originali canadesi sterilizzate con MICROFILTRAZIONE (diversamente da altre in commercio sterilizzate con il calore che comporta la morte di tutte le qualità benefiche).

BIBLIOGRAFIA
  • Y Hataguchi, H Tai, H Nakajima and H Kimata «Drinking deep-sea water restores mineral imbalance in atopic eczema/dermatitis syndrome». European Journal of Clinical Nutrition (2005) 59, 1093-1096.
  • Saburo Yoshioka, Atsuhide Hamada, Tailin Cui, Junko Yokota, Sayaka Yamamoto, Masahiko Kusunose, Mitsuhiko Miyamura, Shojiro Kyotani, Ryou Kaneda, Yasuyuki Tsutsui, Kazuhiro Odani, Ichiro Odani, And Yutaka Nishioka «Pharmacological Activity of Deep-Sea Water: Examination of Hyperlipemia Prevention and Medical Treatment Effect». Biol. Pharm. Bull. 26(11) 1552-1559 (2003)
  • Mitsuhiko Miyamura, Saburo Yoshioka, Atsuhide Hamada, Daisuke Takuma, Junko Yokota, Masahiko Kusunose, Shojiro Kyotani, Hirohisa Kawakita, Kazuhiro Odani, Yasuyuki Tsutsui, And Yutaka Nishioka «Difference between Deep Seawater and Surface Seawater in the Preventive Effect of Atherosclerosis». Biol. Pharm. Bull. 27(11) 1784-1787 (2004).
  • J. Jarricot «Dispensaire marin». Masson & Cie, 1921
  • André mahé «Le secret de nos origines» Le courrier du livre, 1990
  • Jean-Claude Secondé «Les aliments de la mer» Delville/Santé, 2006
  • Jean Claude Secondé «Quinton, la cure d’eau de mer», Chariot d’Or, 2011