Curcuma Cicoria Zenzero

Curcuma e Cicoria per funzione digestiva ed epatica


Cicoria e Zenzero equilibrio gastrico e circolazione

22,90 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione o condividilo!

I rizomi di Curcuma favoriscono la funzione digestiva, la funzione epatica e la funzionalità del sistema digerente. Contrastano i disturbi del ciclo mestruale. Hanno un ‘azione antiossidante.

La radice di Cicoria favorisce la funzione digestiva ed epatobiliare, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie ed è un prebiotico, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.

L’olio essenziale di Zenzero stimola la funzione digestiva, regola la motilità̀ gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Utile antinausea, regola la funzionalità̀ dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue.

Curcuma (Curcuma longa L.)

Pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zinzeraceae, originaria dell’Asia meridionale, dell’India e dell’Indonesia. Conosciuta da sempre per le sue capacità digestive, depurative, coleretiche e colagoghe, la curcuma è nell’ultimo decennio studiata a livello mondiale per le sue molteplici funzionalità antinfiammatorie.

Numerosi autorevoli studi evidenziano l’attività dei rizomi della curcuma su disturbi dell’apparato articolare, intestinale ed epatico. La curcumina è uno dei suoi principi attivi più importanti, si è visto avere un ruolo chiave su alcuni enzimi capaci di bloccare lo sviluppo di alcuni tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, motivo che induce all’uso della pianta a chi presenta disturbi come artriti ed artrosi e dolori mestruali. Riconosciuta anche come potente antiossidante, la pianta è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento e del danneggiamento delle membrane delle cellule del nostro organismo.

Curiosità: in India, il succo del rizoma viene usato a livello topico sulla cute per alleviare ferite, scottature, punture d'insetti e malattie della pelle.

La curcuma é.

  • coleretica,
  • colagoga,
  • epatoprotettiva,
  • antinfiammatoria articolare,
  • analgesica (utile anche nei disturbi dolorosi legati al ciclo mestruale),
  • fluidificante,
  • antiossidante.

Cicoria (Cichorium intybus L.)

Erba perenne con rizoma ingrossato, comunissima, nelle località incolte ed erbose, dal mare fino alla regione montana, specialmente nei prati e nei campi L’uso della cicoria è ufficialmente approvato per il trattamento dei disturbi legati alla cattiva digestione e per l’attività coleretica e colagoga.

Grazie ai suoi principi attivi amari (lattoni sesquiterpenici), alla presenza di fibre e flavonoidi, questa pianta permette di stimolare i succhi gastrici e il transito intestinale. Alcuni studi evidenziano come questa pianta possa essere usata in disturbi legati all’ipercolesterolemia grazie alla presenza di fibre solubile come l’inulina e alla stimolazione della crescita della flora microbica intestinale ( in particolare dei Bifidobatteri).

Molteplici sono le vitamine e i Sali minerali in essa contenuta, vitamina C, vitamina B, vitamina K e P, oltre che una quantità di acido cicorico, che rende alla pianta il suo caratteristico sapore amaro.

Cicoria è:

  • digestiva,
  • colagogo e coleretica.

Contiente:

  • vitamina C,
  • vitamina B,
  • vitamina K,
  • vitamina P,
  • è ricca in fibra prebiotica,
  • calcio,
  • potassio,
  • ferro.

Zenzero (Zingiber Officinalis Rosc.)

Pianta erbacea perenne con rizoma sotterraneo digitato, originaria del sudest asiatico e viene coltivata nelle regioni tropicali. Il rizoma contiene l’1-4% di olio essenziale e un’oleoresina.

Il principale costituenti dell’olio essenziale sono gli idrocarburi sesquiterpenici (responsabili dell’aroma). Conosciuta per il suo sapore pungente lo zenzero è negli ultimi decenni studiato per le sue caratteristiche antinausea e digestive. Studi recenti hanno confermato diverse proprietà di questa radice, ad esempio contro la dispepsia: esso infatti è capace di agire efficacemente su tutto l'apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.

Nella tradizione popolare si usava lo zenzero come antiemetico, ora numerosi studi scientifici ne hanno confermato l’azione. L’acido 6-gingesolfonico inibisce la secrezione gastrica e la formazione di lesioni indotte da stress. Per questo, è indicato negli stati infiammatori del tratto gastrointestinale.

Zenzero è:

  • digestivo,
  • carminativo,
  • antinausea,
  • antiemetico.
Laboratorio Ligne de Plantes
Confezione 15 ampolle da 15 ml
Composizione

Ingredienti per ampolla da 15 ml
Acqua purificata - 1000 mg di emulsione di rizoma di Curcuma* (Curcuma longa L.) titolata al 20% in curcumina –– 1000 mg di sciroppo di Agave* – 1000 mg di succo concentrato di Arancia* - 250 mg di radici di Cicoria* (Cichorium intybus L.) – 40 mg di olio essenziale di rizoma di Zenzero* (Zingiber Officinalis Rosc.)
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
certificato agricoltura biologoca

Modalità d'uso

Assumere un'ampolla al giorno in un bicchiere d'acqua.

Le recensioni dei nostri clienti (1)
buono
Qualità
Prezzo
Un mix davvero interessante: sono sicuro di prendere i dosaggi corretti (pubblicato il 23/04/2019)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Curcuma Cicoria Zenzero
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo