Curcuma Cicoria Zenzero
Curcuma Cicoria Zenzero: digestione
Antiossidanti, equilibrio gastrico e circolazione
15 ampolle da 15 ml
Disponibile
Integratore notificato al ministero della salute
(IVA inclusa - spese di spedizione escluse)
-
Assumere un'ampolla al giorno in un bicchiere d'acqua.
-
Per ampolla da 15 ml
Acqua purificata - 1000 mg di emulsione di rizoma di Curcuma* (Curcuma longa L.) titolata al 20% in curcumina –– 1000 mg di sciroppo di Agave* – 1000 mg di succo concentrato di Arancia* - 250 mg di radici di Cicoria* (Cichorium intybus L.) – 40 mg di olio essenziale di rizoma di Zenzero* (Zingiber Officinalis Rosc.)
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
Curcuma Cicoria Zenzero valenza fisiologica
I rizomi di Curcuma favoriscono la funzione digestiva, la funzione epatica e la funzionalità del sistema digerente. Contrastano i disturbi del ciclo mestruale. Hanno un ‘azione antiossidante.
La radice di Cicoria favorisce la funzione digestiva ed epatobiliare, il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie ed è un prebiotico, favorisce l’equilibrio della flora intestinale.
L’olio essenziale di Zenzero stimola la funzione digestiva, regola la motilità̀ gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Utile antinausea, regola la funzionalità̀ dell'apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue.
Curcuma (Curcuma longa L.)
Pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zinzeraceae, originaria dell’Asia meridionale, dell’India e dell’Indonesia. Conosciuta da sempre per le sue capacità digestive, depurative, coleretiche e colagoghe, la curcuma è nell’ultimo decennio studiata a livello mondiale per le sue molteplici funzionalità antinfiammatorie.
Numerosi autorevoli studi evidenziano l’attività dei rizomi della curcuma su disturbi dell’apparato articolare, intestinale ed epatico. La curcumina è uno dei suoi principi attivi più importanti, si è visto avere un ruolo chiave su alcuni enzimi capaci di bloccare lo sviluppo di alcuni tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, motivo che induce all’uso della pianta a chi presenta disturbi come artriti ed artrosi e dolori mestruali. Riconosciuta anche come potente antiossidante, la pianta è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento e del danneggiamento delle membrane delle cellule del nostro organismo.
Curiosità: in India, il succo del rizoma viene usato a livello topico sulla cute per alleviare ferite, scottature, punture d'insetti e malattie della pelle.
La curcuma é.
- coleretica,
- colagoga,
- epatoprotettiva,
- antinfiammatoria articolare,
- analgesica (utile anche nei disturbi dolorosi legati al ciclo mestruale),
- fluidificante,
- antiossidante.
Cicoria (Cichorium intybus L.)
Erba perenne con rizoma ingrossato, comunissima, nelle località incolte ed erbose, dal mare fino alla regione montana, specialmente nei prati e nei campi L’uso della cicoria è ufficialmente approvato per il trattamento dei disturbi legati alla cattiva digestione e per l’attività coleretica e colagoga.
Grazie ai suoi principi attivi amari (lattoni sesquiterpenici), alla presenza di fibre e flavonoidi, questa pianta permette di stimolare i succhi gastrici e il transito intestinale. Alcuni studi evidenziano come questa pianta possa essere usata in disturbi legati all’ipercolesterolemia grazie alla presenza di fibre solubile come l’inulina e alla stimolazione della crescita della flora microbica intestinale ( in particolare dei Bifidobatteri).
Molteplici sono le vitamine e i Sali minerali in essa contenuta, vitamina C, vitamina B, vitamina K e P, oltre che una quantità di acido cicorico, che rende alla pianta il suo caratteristico sapore amaro.
Cicoria è:
- digestiva,
- colagogo e coleretica.
Contiente:
- vitamina C,
- vitamina B,
- vitamina K,
- vitamina P,
- è ricca in fibra prebiotica,
- calcio,
- potassio,
- ferro.
Zenzero (Zingiber Officinalis Rosc.)
Pianta erbacea perenne con rizoma sotterraneo digitato, originaria del sudest asiatico e viene coltivata nelle regioni tropicali. Il rizoma contiene l’1-4% di olio essenziale e un’oleoresina.
Il principale costituenti dell’olio essenziale sono gli idrocarburi sesquiterpenici (responsabili dell’aroma). Conosciuta per il suo sapore pungente lo zenzero è negli ultimi decenni studiato per le sue caratteristiche antinausea e digestive. Studi recenti hanno confermato diverse proprietà di questa radice, ad esempio contro la dispepsia: esso infatti è capace di agire efficacemente su tutto l'apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.
Nella tradizione popolare si usava lo zenzero come antiemetico, ora numerosi studi scientifici ne hanno confermato l’azione. L’acido 6-gingesolfonico inibisce la secrezione gastrica e la formazione di lesioni indotte da stress. Per questo, è indicato negli stati infiammatori del tratto gastrointestinale.
Zenzero è:
- digestivo,
- carminativo,
- antinausea,
- antiemetico.
Le recensioni dei nostri clienti
- Qualità
-
5
- Prezzo
-
5