Ligne de Plantes

Ligne de Plantes: da Natura Service una linea di prototti fitoterapici di assoluta eccellenza

Da Natura Service nasce, nel 2001, il marchio Ligne de Plantes®, per proporre la propria idea del prodotto naturale.

Formulazioni che attingono alla sapienza della tradizione erboristica e che rispettano tutte le aspettative di qualità, efficacia e sicurezza. Sempre attente all’innovazione ed ai nuovi studi che consentono un’offerta sempre migliore.

I prodotti, nella maggioranza dei casi, hanno ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata, che preservano la fertilità della terra e rispettano l’ambiente.

Ampolle, Compresse & Capsule

Leggi di più.

Oggetti 1 a 12 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Oggetti 1 a 12 di 107 totali

per pagina

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5


Tutti i prodotti Ligne de Plantes® sono sottoposti a rigorosi controlli di qualità. Le materie prime, gli articoli di confezionamento, i prodotti durante la trasformazione ed i prodotti finiti sono rigorosamente controllati sulla base di tre livelli specifici. Il primo è alla ricezione delle materie prime e degli articoli del confezionamento, il secondo avviene durante la produzione ed il terzo prima della spedizione della merce.
Le materie prime vengono sottoposte ad analisi e controlli specifici:

  • identificazione fisico-chimica della varietà;
  • conformità del tenore dei principi attivi relativamente alle specifiche;
  • analisi microbiologica: lieviti o muffe, enterobatteri, germi patogeni (escherichia coli, salmonella, stafilococco, ecc.) Le analisi vengono effettuate utilizzando i seguenti strumenti:
    • cromatografia su strato sottile (identificazione delle piante);
    • cromatografia liquida ad alta performance (dosaggio dei principi attivi);
    • cromatografia in fase gassosa (dosaggio di acidi grassi, di oli essenziali o pesticidi);
    • spettrometria ad infrarossi (identificazione delle materie prime);
    • spettrometria ad assorbimento atomico (dosaggio di minerali e metalli pesanti)

Nel 2001 inizia anche l’importazione dal Sud Africa dell’Aloe Ferox da crescita spontanea.

Ligne de Plantes® propone oggi una linea in ampolle contenenti singole piante e sinergie della nostra tradizione erboristica e una linea di integratori liquidi in una base unicamente di miele (senza altri zuccheri, glicerina o aggiunta di acqua) con scelta di vegetali selezionati in formulazioni di comprovata efficacia. I prodotti in capsule e tavolette completano la gamma delle proposte con referenze di grande interesse ed alto standard qualitativo.

Ampolle monodose

Il perché di una scelta

La linea in ampolle Ligne de Plantes® è a base di estratti acquosi ricavati da piante rigorosamente selezionate, in comode ampolle monodose, senza conservanti, coloranti e alcool. La maggior parte dei vegetali proviene da agricoltura biologica certificata (Ecocert).

L’estrazione acquosa è un processo che consente di ottenere i principi attivi delle piante in concentrazione ottimale, ciò assicura una grande efficacia. La somministrazione del vegetale in forma liquida, infatti, garantisce un’alta biodisponibilità. La realizzazione dell’estratto acquoso è quanto di più naturale si possa pensare: il vegetale viene sottoposto ad un leggero trattamento termico (tra 40° e i 60°) in acqua, dove poi viene lasciato a macerare. Per l’estrazione del principio attivo non vengono usati alcool, glicerina od altri solventi aggiunti. L’estratto acquoso ricavato viene poi confezionato in ampolle di vetro sterili.

Vantaggi

  • L’ampolla sterile consente la massima conservazione del prodotto senza uso di conservanti, alcool o zuccheri. Riusciamo a somministrare al nostro organismo solo quello di cui ha bisogno.
  • È un’unità monodose, quindi non serve conservare in frigo la restante parte della confezione o consumare tutto il prodotto in pochi giorni a causa del deperimento del medesimo.
  • La confezione in vetro ci protegge da contaminazioni o inquinamento.
  • Non ci sono eccipienti, come nella maggior parte dei prodotti in compresse.
  • L’ampolla è sicura! L’uso corretto dell’ampolla, cioè rompere le punte una alla volta, tenendo l’estremità avvolta in un fazzolettino di carta e tenendo l’ampolla obliqua sopra il bicchiere, assicura di poter riversare il liquido contenuto senza avere il benché minimo inconveniente.
    Decine di milioni di ampolle vengono consumate ogni anno in Europa con la massima tranquillità e soddisfazione degli utenti.

Compresse & Capsule

La frantumazione

Questa tecnica permette di ridurre le piante in finissime particelle, della misura di un micron, in vista di una miscela perfettamente omogenea, pronta ad essere incapsulata o trasformata in compresse.
L’immenso vantaggio di questo processo consiste nel fatto di non dover utilizzare dei solventi, micronizzando allo stesso tempo le piante su azoto liquido a meno di 196 °C, al fine di conservare le loro proprietà e l’insieme dei loro principi attivi, infatti in questo modo la pianta non si riscalda durante il processo lavorativo evitando qualsiasi tipo di degradazione dovuta al calore.

La criofrantumazione permette di conservare l’integralità dei costituenti della pianta e garantisce la loro integrità.

Integralità: tutti i costituenti della pianta sono presenti nella capsula.
Integrità: i prodotti attivi della pianta non subiscono modifiche, trasformazioni o alterazioni.

DICONO DI NOI