Ortica Acerola Bambù
Ortica Acerola Bambù per ossa, cartilagini, pelle e denti.
Funzionalità articolare, funzioni depurative e drenaggio dei liquidi corporei. Azione di sostegno e ricostituente.
Flacone da 1 litro
Disponibile
Integratore notificato al ministero della salute
(IVA inclusa - spese di spedizione escluse)
-
40 ml al giorno.
-
INGREDIENTI per dose giornaliera (40 ml)
Acqua demineralizzata – Estratto secco di foglie di Ortica* (Urtica dioica L.) 1% Silicio – Acido citrico – Estratto secco di frutti di Acerola* (Malpighia glabra L.) (maltodestrine) 17% di Vitamina C - manna di Bambù* (Bambusa arundinacea (Retz) Willd.) sinonimo (Bambusa bambos (L.) Voss.) 75% di Silicio - Aroma naturale arancia – Gomma di xanthan
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
TENORE DI ESTRATTO VEGETALE per dose giornaliera (40 ml)
Estratto secco di foglie di Ortica (Urtica dioica L.) 430 mg Titolata 1% Silicio 4,30 mg
Estratto secco di frutti di Acerola (Malpighia glabra L.) 240 mg Titolata 17% Vitamina C 40,8 mg
Manna di Bambù (Bambusa arundinacea (Retz) Willd.)sinonimo (Bambusa bambos (L.) Voss.) 200 mg
Titolato 75% Silicio 150 mg
Ortica Acerola Bambù: valenza fisiologica
Le foglie di Ortica favoriscono la funzionalità articolare, le funzioni depurative dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. I frutti di Acerola hanno un’azione di sostegno e ricostituente. La Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa, delle cartilagini, della pelle e dei denti.
Componenti
ORTICA
Considerata a torto pianta infestante, l’Ortica è una pianta ricca di minerali (ferro, silicio), vitamine, flavonoidi e carotenoidi. Prezioso remineralizzante, tende a favorire i processi depurativi dell’organismo, ha un’azione anti-infiammatoria ed anti-reumatica. Utile in caso di artrosi e sciatalgie. Contiene Silicio.
ACEROLA
Pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, specialmente in Brasile e Porto Rico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuto come Ciliegia delle Indie Occidentali o Ciliegia delle Barbados, ha un diametro di 1-2 cm e, pur assomigliando molto alla ciliegia europea, al suo interno presenta degli spicchi, come il mandarino. L’Acerola è succosa e morbida. Senza l’aggiunta di zucchero, il gusto è asprigno e questo dimostra l’alto contenuto di Vitamina C: mentre le arance forniscono da 500 a 4.000 ppm di Vitamina C, l’Acerola in natura raggiunge dai 16.000 ai 172.000 di ppm (parti per milione, cioè grammi di principio attivo che si devono diluire in mille litri d’acqua). La Vitamina C’è una vitamina idrosolubile, per l’azione antiossidante è utile per il sistema immunitario. Migliora l’assorbimento del Ferro.
VITAMINA C
Vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa, delle cartilagini, della pelle e dei denti. BAMBU’
Ricchissima fonte di silicio il quale è molto utile per la diffusione dell’ossigeno e delle sostanze nutritive alle cellule dei tessuti cutanei. Molto utile per la salute di capelli ed unghie. Molto ricco di Silicio.
SILICIO
È l’elemento più abbondante sulla crosta terrestre dopo l'ossigeno, non si trova mai allo stato elementare ma combinato soprattutto sotto forma di silice e di silicati. Il silicio organico è reso biodisponibile in natura da alcune piante tra cui il bambù ed è noto per le proprietà rigeneranti e remineralizzanti. Non si concentra in nessun organo in particolare del corpo umano, ma si trova principalmente dentro i tessuti e negli organi connettivi. ll silicio favorisce la formazione del collagene, fortifica le ossa, stimola il sistema immunitario ed è utile contro le malattie cardiovascolari. Recentemente, alcuni ricercatori stanno ponendo in primo piano l'importanza biologica del silicio nell'ossificazione; è possibile che questo minerale possa essere utilizzato nelle terapie preventive e curative dei disturbi legati alle articolazioni ed allo scheletro.
Le recensioni dei nostri clienti
- Qualità
-
5
- Prezzo
-
5