Draina Complex
Complesso di piante dall'azione depurativa e drenante
Estratti fluidi - sciroppo
Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione o condividilo!
Draina Complex è utile come :
-
Disintossicante per fegato, reni, intestino
-
Antiossidante
-
Digestivo, Colagogo e Coleretico
-
Inibitore della sintesi del Colesterolo
-
Coadiuvante nelle cure delle manifestazioni allergiche
-
Immunomodulatore
-
Coadiuvante indispensabile ai trattamenti antibiotici, chemioterapici
Aiutare e proteggere gli organi incaricati di depurare il nostro organismo (Fegato, Reni, Intestino) è estremamente importante per conservare, migliorare o recuperare il nostro stato di salute.
Inoltre oggi, l’alimentazione disordinata e disequilibrata, l’inquinamento crescente, la tossicità di alcune medicine della nostra società moderna, mettono a dura prova i nostri organi depuratori.
La natura generosa ci porta per fortuna delle soluzioni, in particolare grazie alle piante. Purtroppo esse sono sempre più spesso dimenticate dalla scienza occidentale orientata anima e corpo alla chimica tutta sintetica, a volte indispensabile, ma sempre più o meno tossica.
Associando per le loro qualità colagoghe (fegato), diuretiche (reni), depurative, digestive e antiossidanti, 5 piante conosciute dall’antichità, il DRAINA COMPLEX rappresenta un complemento indispensabile per la salute del nostro organismo.
- Il Cynara scolimus (foglie) o carciofo era già utilizzato dai Romani per le sue proprietà colagoghe, diuretiche, disintossicanti.
- E’ stato dimostrato che interviene nell’inibizione della sintesi del colesterolo.
- La Cinarina che esso contiene è utile nell’insufficienza epatica, gli itteri e le digestioni difficili. Stimola la secrezione biliare ed il peristaltismo intestinale favorendo l’evacuazione del materiale fecale e lottando in questo modo contro la costipazione.
- Le foglie del carciofo contengono d’altra parte degli steroli, dei minerali, delle vitamine che agiscono in sinergia con la Cinarina aumentando la sua azione poiché noi tutti sappiamo da molto tempo che una pianta completa è sempre più efficace di un estratto.
- Il Silybum marianum (gambo e foglie) o cardo mariano contiene un complesso flavonoide ricco di silimarina le cui proprietà depurative (fegato, intestino), immunomodulatrici e anti tumorali sono adesso riconosciute.
- Essa ha un effetto benefico nelle epatiti virali e le insufficienze epatiche, le coliti e l’aerofagia.
- Il Taraxacum officinalis (radice) o dente di leone è ricco di taraxina (flavonoide), latex ricco di lactupicrine, beta carotene, acidi grassi, coline, tannini. E’ un potente disintossicante per le sue proprietà sia diuretiche sia colagoghe.
- Il Foeniculum vulgaris (frutti) o finocchio selvatico è un diuretico e colagogo ma anche un anti spasmodico e un anti infiammatorio naturale. Stimola la digestione, blocca la fermentazione e diminuisce l’aerofagia.
- il Vaccinum myrtillus (foglie) o mirtillo contiene degli antocianodisi (pigmenti) che agiscono a livello dei vasi sanguigni e dei capillari, ma anche dei flavonoidi dalle proprietà antisettiche, antiossidanti, antispasmodiche. E’ utile in caso di colite spastica.
Laboratorio | Vita Complex |
---|---|
Confezione | Flacone in vetro da 200 ml. |
Composizione | Per dose giornaliera di 10ml (un cucchiaio da tavola), estratti fluidi:
|
Ingredienti | Integratore a base di fruttosio, Acqua minerale, Estratti fluidi di : Cynara Scolimus foglie calidari, Silybum marianum parti aeree, Taraxacum officinale rizoma, Foeniculum volgare frutti, Vaccinium mirtillus foglie, Stabilizzanti: Polietilenglicole 6000. Conservanti: Potassio sorbato. Correttore di acidità: Acido citrico, Acido lattato. |
Consigli di utilizzo | In prevenzione e/o mantenimento si consiglia di assumere: 10 ml die (2 cucchiaini da caffè) prima di un pasto per cicli mensili della durata di 10 giorni. Durante trattamenti con farmaci si consiglia di assumere: come sopra per tutto il periodo del trattamento farmacologico. Come coadiuvante in caso di epatite si consiglia di assumere: circa 15 ml due volte die (un cucchiaio da minestra) prima dei pasti fino alla normalizzazione delle transaminasi. |
Avvertenze | Questo prodotto non interferisce con nessun farmaco e non ha controindicazioni di alcun genere. |
Bibliografia |
|
- Drenante
-
Qualità Prezzo
Scrivi la tua recensione