Base complex

Potassio, Calcio, Magnesio e Zinco


Utile nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti

14,50 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione.

Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE Ministero della salute

Base Complex è un integratore alimentare a base di sali basici di Potassio, Calcio, Magnesio e Zinco. Utile nei casi di aumentato fabbisogno o di ridotto apporto con la dieta di tali nutrienti.

I tessuti del nostro corpo sono composti da cellule che, grazie all’omeostasi, sono efficienti e svolgono le loro funzioni in modo ottimale vivendo in un ambiente neutro, dove le sostanze nutrienti entrano e quelle di scarto escono. Questo vitale equilibrio, rappresenta l’insieme dei processi fisiologici che l’organismo mette in atto per mantenere un livello di acidità compatibile (pH) con lo svolgimento delle principali funzioni metaboliche, ed è per questo considerato uno dei pilastri del benessere e della nostra vitalità.

L’alterazione anche minima di pH, può influenzare negativamente l’attività enzimatica, e di conseguenza quella metabolica, determinando gravi squilibri e danni a livello cellulare e tissutale. Affinché tutto funzioni al meglio nell’organismo è importante conservare la giusta regolazione del pH all’interno e all’esterno delle cellule, così da garantire i complessi processi metabolici legati al mantenimento, al rinnovamento dei tessuti e all’eliminazione delle tossine.

Oggi a causa dello stress, cattiva alimentazione e sedentarietà, accade che molte delle sostanze di scarto e delle tossine restano all’interno della cellula o subito fuori nell'ambiente circostante senza fluire verso le vie di eliminazione; questo provoca un abbassamento di pH verso livelli di acidità sempre più forti e da qui si innesca l’acidosi metabolica.

Protrarre nel tempo uno stato di acidosi mette a dura prova l’omeostasi e sottopone l’organismo a uno stato di malessere generale. Cefalea, digestione difficile, sbalzi di umore, sonno disturbato , possono essere sentinelle che rivelano una possibile alterazione dell’equilibrio acido-base dell’organismo. Soprattutto se superiamo i cinquant’anni di età, dopo i quali il meccanismo di regolazione inizia a rallentare con conseguente accumulo di prodotti di scarto, l’acidosi può portare con sé invecchiamento precoce, stanchezza e malumore.

Importanti possono essere i danni a carico dell’apparato muscolo-scheletrico, che si manifestano con infiammazione, dolori articolari, squilibrio del metabolismo del calcio, crampi muscolari e ritenzione di acidi urici . Da non sottovalutare alcuni sintomi non sempre facilmente associabili al problema, come denti che tendono a cariarsi, alterazioni della pelle, delle unghie, malattie autoimmuni o dismetabolismi ed alitosi.

Un’ottima strategia per evitare l’acidosi è cercare di mantenerel'organismo verso livelli di pH alcalini e Base Complex nasce proprio mirando a questo obiettivo con pochi semplici ingredienti naturali e funzionali:

  • Potassio citrato: utile anche in caso di difficoltà digestive, è un ottimo agente alcalinizzante che grazie alla sua azione di aumentare il ph urinario aiuta a prevenire la precipitazione di cristalli di acido urico, cistina e xantine, evitando l’insorgenza di calcoli renali in persone predisposte.
  • Calcio citrato: è un minerale essenziale per il buon mantenimento strutturale di ossa e denti. Il calcio citrato è da preferire, rispetto al calcio carbonato, per la sua elevata biodisponibilità specialmente in caso di ipocloridria, a sua volta legata all'uso di farmaci contro la gastrite, l'ulcera peptica o il reflusso gastroesofageo, quali inibitori della pompa protonica ed antagonisti dei recettori H2 dell'istamina.
  • Magnesio citrato: è un sale che promuove la salute delle ossa e favorisce il transito intestinale. Oltre ad agire anch’esso come antagonista dell’acidosi, viene indicato anche per aumentare la forza fisica e incrementare la lucidità mentale, aggravate appunto dalla presenza dell’acidosi metabolica.
  • Zinco citrato: si tratta di un minerale utile per mantenere stabile l’equilibrio acido base, inoltre è un potente antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi.
  • Inulina di cicoria: è fonte di nutrimento per bifidobatteri e lattobacilli, i maggiori ceppi presenti all’interno dell’intestino crasso, sono benefici per l’organismo in quanto assorbono i nutrienti e i principi attivi delle sostanze con cui entrano in contatto. L’inulina inoltre inibisce la proliferazione di altre tipologie di batteri come salmonelle o clostridi che sono invece dannosi per la salute dell’uomo e per una corretta digestione. L’inulina ha anche una lieve azione lassativa utile per favorire una corretta eliminazione delle materie di scarto.
Laboratorio Ligne de Plantes
Confezione 60 capsule
Composizione

Ingredientil
Potassio citrato – Calcio citrato - Magnesio citrato – Cellulosa microcristallina - Magnesio Stearato – Gomma di Acacia - Inulina da cicoria - Zinco citrato - Capsula vegetale (idrossipropilmetilcellulosa) di tipo 00.


SOSTANZE AD EFFETTO NUTRITIVO O FISIOLOGICO

Per 3 capsulemgVNR
Potassio 300 15%
Magnesio 60 165%
Calcio 120 15%
Fibre alimentari: Inulina 108
Zinco 6 60%

*VNR: Valori nutrizionali di riferimento

Modalità d'uso

Assumere 3 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua.

Le recensioni dei nostri clienti (1)
Soddisfatta
Qualità
Prezzo
Soddisfatta: dopo 2 mesi mi sento molto meglio. (pubblicato il 08/07/2022)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Base complex
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

DICONO DI NOI