Vitamina D3 vegetale da Lichene
Metabolismo del calcio
Osteoporosi
60 capsule
Disponibile
Integratore notificato al ministero della salute
(IVA inclusa - spese di spedizione escluse)
-
Adulti: Assumere 1 capsula al giorno (2000 UI/die) subito dopo il pasto.
Bambini dai 3 ai 10 anni: 1 capsula ogni 5 giorni (400 UI/die).
Ragazzi, donne in gravidanza e in allattamento: 1 capsula ogni 4 giorni (500 UI/die).Si consiglia l’assunzione della capsula subito dopo il pasto.
-
INGREDIENTI
Agente di carica: Cellulosa microcristallina - Antiagglomeranti: Calcio carbonato, Stearato di magnesio - Agente di rivestimento: capsula vegetale tipo 1: idrossipropilmetilcellulosa - Vitamina D3 vegetale da Lichene (Colecalciferolo).SOSTANZE AD EFFETTO NUTRITIVO O FISIOLOGICO Per dose giornaliera (1 capsula)
Vitamina D3 vegetale da Lichene (Colecalciferolo) 100.000 UI/g- 2000 UI/capsula 50 mcg 1000%
La Vitamina D è una vitamina liposolubile che può essere sintetizzata a livello della pelle in seguito ad esposizine alla luce solare.
La funzione principale della Vitamina D è di mantenere l'equilibrio dei livelli plasmatici di calcio e fosforo. In particolare, la vitamina D aiuta ad assorbire il calcio, concorrendo con altri minerali, vitamine ed ormoni a promuovere la mineralizzazione delle ossa.
La carenza di vitamina D si determina in seguito a diete povere, a scarsa esposizione alla luce solare, a scarsa funzionalità renale ed in presenza di malassorbimento dei grassi. Al contrario, l'eccesso di vitamina D è molto tossico. Causa nausea, vomito, stipsi, perdita di peso, debolezza, confusione mentale, aritmia cardiaca e calcificazione dei reni.
È noto che le ossa sono soggette ad un continuo ricambio, nel senso che continuamente si degradano e si ricompongono. Durante la menopausa, l'equilibrio tra questi due sistemi si rompe e la degradazione prevale sulla ricostruzione. Come risultato, le ossa diventano più fragili (osteoporosi) e più facilmente soggette a fratture.
Diversi studi indicano che la supplementazione con 20 microgrammi al giorno di Vitamina D limita il rischio di osteoporosi nelle persone con bassi livelli plasmatici di Vitamina D.
Un'altra possibile causa di osteoporosi è il trattamento cronico con corticosteroidi anti-infiammatori. Questi limitano l'assorbimento del calcio ed anche la formazione dei metaboliti attivi della Vitamina D tramite alimenti fortificanti o integratori.
Le recensioni dei nostri clienti
- Qualità
-
5
- Prezzo
-
5