Toux Défense BIO

Favorisce le naturali difese dell'organismo


Funzionalità delle prime vie respiratorie

12,80 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione.

Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE Ministero della salute

  • Le parti aeree con fiori di Marrubio favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali;
  • le foglie di Malva favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e un’azione emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea;
  • le foglie di Edera favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali;
  • le Gemme di Pino favoriscono il benessere di naso e gola ed hanno un effetto balsamico;
  • le foglie di Eucalipto favoriscono un’azione emolliente e lenitiva (mucosa orofaringea) ed hanno un effetto balsamico;
  • le foglie di Timo favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola;
  • i fiori di Rosolaccio favoriscono la funzionalità delle prime vie respiratorie e la fluidità delle sezioni bronchiali;
  • l’olio di Perilla favorisce le naturali difese dell’organismo;
  • la polvere di frutti di Acerola favorisce le naturali difese dell’organismo.

Miele
Fonte di zuccheri semplice quindi altamente energetico. L’assimilazione è veloce perchè è un cibo predigerito dalle api che lo arricchiscono di enzimi vivi. Ricco di proteine e sali minerali. Amato dagli sportivi perchè fortifica i muscoli, aumenta la resistenza e favorisce il recupero.

Marrubio
Pianta conosciuta dai tempi remoti per le sue proprietà balsamiche, tossifughe ed espettoranti. È un fluidificante delle secrezioni bronchiali, espettorante, calmante della tosse e broncodilatatore. 

Malva
Proprietà emollienti, ammorbidenti, antinfiammatorie, calmanti, espettoranti e lenitive. Considerata un emolliente antitussivo per l’alto contenuto di mucillagini, utile in caso di affezioni malattie delle vie respiratorie.

Edera
Pianta rampicante sempreverde, un tempo emblema dei poeti e dell’immortalità. In fitoterapia si usano le foglie ricche di principi attivi. Utile contro nevralgie e forme reumatiche, tracheiti, catarri e bronchiti cronici.

Pino
Pianta spontanea diffusa in tutto il Mediterraneo. I germogli hanno azione antisettica, espettorante e fluidificante delle vie respiratorie. Utile nelle affezioni delle alte vie respiratorie (tosse, raffreddore, bronchite).

Timo
Piccolo arbusto aromatico delle Labiate, è una pianta perenne originaria del Mediterraneo Occidentale ed è molto diffuso anche sul territorio italiano. Il principio attivo principale è il timolo che ha importanti proprietà antisettiche che lo rendono molto efficace contro le infiammazioni delle vie respiratorie. Si consiglia in casi di tosse e bronchite.

Rosolaccio
Pianta erbacea annuale spontanea appartenente alla famiglia delle papaveraceae, è una specie che ritroviamo un po' ovunque in Asia, in Africa e in Europa, nelle zone a clima temperato. Nel Rosolaccio si trovano diversi principi attivi: alcaloidi, tannini, mucillaggini, coloranti e antociani. Si utilizzano tutte le parti della pianta anche se i fiori sono quelli maggiormente usati.  Tra le proprietà vanta un leggero effetto sedativo consigliato specialmente in pediatria e, associato con altre droghe, trova impiego anche come calmante della tosse e della pertosse oltre che come bechico nella terapia delle bronchiti catarrali acute.

Perilla
L’olio di Perilla è un olio ottenuto dalla pressione a freddo dei semi della pianta. La Perilla è originaria dei paesi orientali come Cina, Giappone, India, Vietnam e Corea dove viene coltivata proprio per le sue proprietà benefiche e per l’uso alimentare. L’olio di Perilla è liquido a temperatura ambiente, è molto ricco di grassi polinsaturi ed in particolare di omega 3, inoltre sono presenti fitosteroli, polifenoli e una buona quantità di vitamina E. Viene utilizzato come rimedio contro l’influenza, i reumatismi, l’anemia, la diarrea, il mal di denti e problemi di circolazione del sangue. Secondo studi più recenti a queste proprietà si aggiungono quella antiallergica e antinfiammatoria. 

Acerola
Pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, specialmente in Brasile e Porto Rico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuta come Ciliegia delle Indie Occidentali o Ciliegia delle Barbados, ha un diametro di 1-2 cm e, pur assomigliando molto alla ciliegia europea, al suo interno presenta degli spicchi, come il mandarino. L’Acerola è succosa e morbida. Senza l’aggiunta di zucchero, il gusto è asprigno e questo dimostra l’alto contenuto di Vitamina C: mentre le arance forniscono da 500 a 4000 ppm di vitamina C, l’Acerola in natura raggiunge dai 16000 ai 172000 ppm (parti per milione). La vitamina C è una vitamina idrosolubile, per l’azione antiossidante è utile per il sistema immunitario e migliora l’assorbimento del ferro. Utile contro raffreddore e influenza, ha un effetto benefico per l’intero sistema respiratorio. 

Vitamina C
La Vitamina C contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario, al normale metabolismo energetico, al normale funzionamento del sistema nervoso, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stess ossidativo e alla riduzione della stanchezza e affaticamento.

Laboratorio Ligne de Plantes
Confezione 10 ampolle da 10 ml
Composizione

INGREDIENTI per 100 ml
Estratto acquoso 1/10 di piante [ottenuto a partire da 100 mg di parti aeree con fiori di Marrubio bianco* (Marrubium vulgare L.), 100 mg di foglie di Malva* (Malva sylvestris L.), 100 mg di foglie di Edera* (Hedera helix L.), 100 mg di gemme di Pino* (Pinus sylvestris L.), 100 mg di foglie di Eucalipto* (Eucaliptus globulus L.), 100 mg di foglie di Timo* (Thymus vulgaris L.), 100 mg di fiori di Rosolaccio* (Papaver rhoeas L.)] – Emulsione [ottenuta da 500 mg di acqua demineralizzata, 108 mg di olio di Perilla* (Perilla frutescens Britton), additivo: 50 mg di lecitina di Girasole* (Helianthus annuus L.)] – Miele 2500 mg - 100 mg di polvere di frutti di Acerola* (Malpighia glabra L.) 17% Vitamina C.
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica.
certificato agricoltura biologoca

Modalità d'uso

Assumere un ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d'acqua.

Le recensioni dei nostri clienti (1)
efficace
Qualità
Prezzo
Efficace e dal sapore gradevole (pubblicato il 29/04/2019)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Toux Défense BIO
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

DICONO DI NOI