Ligne Tonique
Ricostituente, sostegnoEleuterococco, Schisandra chinensis, Olivello spinoso, Polline, Acerola.
Eleuterococco, Schisandra chinensis, Olivello spinoso, Polline, Acerola.
Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione o condividilo!
Le radici di Eleuterococco favoriscono un'azione tonico-adattogena, le normali difese dell'organismo, la memoria e le funzioni cognitive. I frutti di Schisandra favoriscono la funzione epatica e un'azione tonicoadattogena. I frutti di Olivello spinoso favoriscono la funzione digestiva, hanno un'azione di sostegno e ricostituente, utili nel trofismo e funzionalità della pelle. I frutti di Acerola favoriscono le naturali difese dell'organismo e un'azione di sostegno e ricostituente.
Eleuterococco
Famiglia delle Araliacee, come il Ginseng, diffusissimo nel Nord della Manciuria, in Siberia e Mongolia. Proprietà antistress ed adattogene, provate da numerosi studi scientifici. Diminuisce la frequenza cardiaca negli sportivi e aumenta la capacità di ossigenazione. Utile per gli anziani nel ritardo dell’invecchiamento. Aumenta la resistenza agli sforzi, la capacità di concentrazione e le difese immunitarie. Utile come profilassi dell’influenza. È un tonico perchè rafforza tutti i sistemi e tutti gli organi, e un adattogeno in quanto facilita i processi fisiologici utili ad adattarsi rapidamente a fattori di stress, aiutando così l’organismo a sopportare condizioni di carico fisico e psichico anomali. L’effetto fisiologico è attribuibile ai vari ginsenosidi ed eleuterosidi contenuti. È totalmente sicuro dal punto di vista tossicologico.
Schisandra chinensis
Nativa delle regioni a clima tropicale e temperato dell’Asia orientale, diffusissima in Cina del nord, Corea, Russia. È una liana legnosa, decidua, che raggiunge lunghezze di 8m. Le bacche rosse, ovali e morbide, sono raggruppate a spiga. Da esse, dopo completa maturazione ed essiccazione al sole, si ottengono le polveri e gli estratti a scopo fitoterapico. Da non molto apprezzata anche in Occidente per le straordinarie proprietà adattogene e toniche, è una delle piante più efficaci contro lo stress. Ha funzione epatoprotettrice e un’azione diretta sul metabolismo epatico e contro le tossine circolanti. Coadiuvante nella epatiti croniche. Influisce sul sistema antiossidante endogeno del glutatione. Questo sarebbe alla base della diminuzione del senso di fatica e dell’aumento della performance fisica. Migliora capacità cognitive e memoria.
Olivello spinoso
Le sue bacche sono caratterizzate da un alto concentrato di vitamina C. Presenti anche le vitamine A, E, P e minerali quali ferro, calcio, magnesio e rame. Si consiglia come antiossidante.
Polline
Contiene vitamine, oligoelementi, sali minerali ed aminoacidi (gli stessi della Pappa reale). È dunque importantissimo dal punto di vista nutrizionale. È un tonico sia a livello fisico che mentale. Indicato in periodi di stress, lavoro intenso, affaticamento fisico o mentale, studio intenso e preparazione agli esami (migliora la capacità di concentrazione), astenia sessuale, allattamento, inappetenza, anemia, convalescenza. Ottimo anche per gli sportivi. Usato anche per contrastare l’ipertrofia prostatica. Aiuta il fegato a disintossicarsi.
Acerola
Il suo succo concentrato è ricco naturalmente di alte dosi di vitamina C, importante per l’azione antiossidante ed utile per il sistema immunitario. Utile in caso di raffreddore e influenza. Benefico è l’effetto per l’intero sistema respiratorio.
Laboratorio | Ligne de Plantes |
---|---|
Confezione | 20 ampolle da 15 ml |
Composizione | Ingredienti per ampolla da 15 ml |
Modalità d'uso | Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua. |
- valido
-
Qualità Prezzo
Scrivi la tua recensione