Boswellia Curcuma Zenzero
Boswellia Curcuma Zenzero: funzionalità articolare
Antiossidanti, apparato cardiovascolare, circolazione
60 capsule
Disponibile
Integratore notificato al ministero della salute
(IVA inclusa - spese di spedizione escluse)
-
Assumere due capsule al giorno.
-
Ingredienti
Estratto secco di resina di Boswellia (Boswellia serrata Roxb Ex Colebr.) titolato al 65% in acidi boswellici - Estratto secco di rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.) titolato al 95% in curcumina - Estratto secco di rizoma di Zenzero (Zingeiber officinale Rosc.) titolato al 1% in gingeroli - Antiagglomeranti: stearato di magnesio, diossido di silicio - Cellulosa mcrocristallina - capsula vegetale tipo 00.TENORE DI ESTRATI VEGETALI per dose giornaliera (2 capsule)
Estratto secco di resina di Boswellia (Boswellia serrata Roxb Ex Colebr.) 700 mg,titolato al 65% in acidi boswellici 455 mg
Estratto secco di rizoma di Curcuma (Curcuma longa L.) 250 mg, titolato al 95% in curcumina 237,5 mg
Estratto secco di rizoma di Zenzero (Zingeiber officinale Rosc.) 100 mg, titolato al 1% in gingeroli 1 mg.
Boswellia Curcuma Zenzero valenza fisiologica
La resina di Boswellia favorisce la funzionalità articolare e contrasta gli stati di tensione localizzati.
Il rizoma di Curcuma favorisce la funzionalità articolare. Contrastano i disturbi del ciclo mestruale. Hanno un ‘azione antiossidante.
Il rizoma di Zenzero favorisce la funzionalità articolare. Contrasta gli stati di tensione localizzati, la regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la normale circolazione del sangue. Antinausea.
Boswellia (Boswellia serrata Roxb)
Pianta originaria della regione del Mar Rosso appartenente alla famiglia delle Burseraceae, dalla cui corteccia si estrae l’incenso. In India è usata come rimedio tradizionale ayurvedico ed è conosciuta come Salai guggal. La gommoresina di Boswellia contiene acidi boswellici, acidi tetraciclici e polisaccaridi che sono in grado di svolgere una potente azione antinfiammatoria e analgesica. Questo avviene in quanto gli acidi boswellici inibiscono la 5-lipossigensi, bloccando la produzione di leucotrieni infiammatori e possono considerarsi dei farmaci anti-infiammatori non steroidei (FANS). Inibisce l’attivazione del complemento, responsabile del danno flogistico presente in concomitanza a patologia autoinfiammatorie e autoimmunitarie e riduce il dolore esercitando anche un modesto effetto sedativo. Oltre all’attività antinfiammatoria a livello muscolo scheletrico, ha attività antifiammatoria a livello intestinale: l’uso di boswellia in pazienti affetti da patologie infiammatorie gastrointestinale, come la colite ulcerosa e il morbo di Crohn, ha garantito una riduzione delle dosi di mesalazina, con un miglioramento della sintomatologia.
L’azione antinfiammatoria è aumentata dalla contemporanea assunzione di curcuma.
- Antinfiammatoria
- Antiartritica
- Antinfiammatoria intestinale
Curcuma (Curcuma longa L.)
Pianta erbacea perenne appartenente alla famiglia delle Zinzeraceae, originaria dell’Asia meridionale, dell’India e dell’Indonesia. Conosciuta da sempre per le sue capacità digestive, depurative, coleretiche e colagoghe, la curcuma è nell’ultimo decennio studiata a livello mondiale per le sue molteplici funzionalità antinfiammatorie.
Numerosi autorevoli studi evidenziano l’attività dei rizomi della curcuma su disturbi dell’apparato articolare, intestinale ed epatico. La curcumina è uno dei suoi principi attivi più importanti, si è visto avere un ruolo chiave su alcuni enzimi capaci di bloccare lo sviluppo di alcuni tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un'azione antinfiammatoria e analgesica, motivo che induce all’uso della pianta a chi presenta disturbi come artriti ed artrosi e dolori mestruali. Riconosciuta anche come potente antiossidante, la pianta è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento e del danneggiamento delle membrane delle cellule del nostro organismo.
Curiosità: in India, il succo del rizoma viene usato a livello topico sulla cute per alleviare ferite, scottature, punture d'insetti e malattie della pelle.
La curcuma é.
- coleretica,
- colagoga,
- epatoprotettiva,
- antinfiammatoria articolare,
- analgesica (utile anche nei disturbi dolorosi legati al ciclo mestruale),
- fluidificante,
- antiossidante.
Zenzero (Zingiber Officinalis Rosc.)
Pianta erbacea perenne con rizoma sotterraneo digitato, originaria del sudest asiatico e viene coltivata nelle regioni tropicali. Il rizoma contiene l’1-4% di olio essenziale e un’oleoresina.
Il principale costituenti dell’olio essenziale sono gli idrocarburi sesquiterpenici (responsabili dell’aroma). Conosciuta per il suo sapore pungente lo zenzero è negli ultimi decenni studiato per le sue caratteristiche antinausea e digestive. Studi recenti hanno confermato diverse proprietà di questa radice, ad esempio contro la dispepsia: esso infatti è capace di agire efficacemente su tutto l'apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative.
Nella tradizione popolare si usava lo zenzero come antiemetico, ora numerosi studi scientifici ne hanno confermato l’azione. L’acido 6-gingesolfonico inibisce la secrezione gastrica e la formazione di lesioni indotte da stress. Per questo, è indicato negli stati infiammatori del tratto gastrointestinale.
Zenzero è:
- digestivo,
- carminativo,
- antinausea,
- antiemetico.
Le recensioni dei nostri clienti
- Qualità
-
5
- Prezzo
-
5