Sei in: Home | Kotor Pharma e Phyt’Avans

Kotor Pharma e Phyt’Avans

5 maggio 2014

Laboratori di integratori alimentari naturali

Kotor Pharma nasce a Cuers (in Provenza, nel sud della Francia) nel 2001 lanciando i suoi primi due prodotti : Kotor Articolazioni (a base di curcuma per calmare i dolori articolari, poco conosciuta in Francia e usata essenzialmente per disturbi epatici e biliari.) e Kotor Meno 45.

La continua ricerca farmacologica per identificare sempre nuovi principi attivi, lo studio e il confronto con quanto viene scoperto e pubblicato all’estero delineano un percorso scientifico improntato all’innovazione che ha fatto il successo dei prodotti Kotor Pharma: la loro composizione infatti è unica, ed è l’attenta combinazione dei principi attivi selezionati che conferisce all’insieme del farmaco le sue virtù.

Nel 2006 Kotor Pharma acquisisce i laboratori Ovitol e ne ristruttura l’intera linea di prodotti, presentandosi così anche sul mercato della bellezza e, quando nel 2009 nasce Phyt ‘Avans, che reinventa integratori alimentari naturali per il benessere da estratti di piante al 100% biologiche Kotor Pharma ne è il partner.

Questa filosofia di ricerca di un benessere garantito dall’uso di principi naturali non si ferma però alla ricerca della giusta formula e composizione: la qualità e la sicurezza dei prodotti sono condizioni fondamentali, e sono garantiti da rigorose procedure di fabbricazione:

  • controllo delle materie prime e loro modalità di condizionamento;
  • analisi fisico-chimiche e/o microbiologiche delle materie prime;
  • controllo sistematico in corso di fabbricazione e sul prodotto finito;
  • campionature;
  • rispetto delle normative francesi ed europee riguardo gli integratori alimentari;
  • produzione farmaceutica garantita dal rispetto di pratiche corrette (BPF , HACCP);
  • applicazione di procedure di tracciabilità durante la fabbricazione;
  • prodotti garantiti esenti da OGM e da residui di metalli pesanti.

Gli integratori non contengono gelatine di maiale ne’ di manzo e l’involucro delle capsule è vegetale (ipromellosi), mentre le capsule molli sono in gelatina marina.

Tutto questo è opera di un medico farmacista, il Dottor Yvan Avramov, che da sempre ricerca ed elabora i suoi prodotti ispirandosi a due semplici principi:

  1. l’alimentazione è un tema che riguarda la pubblica sanità, e quindi può rappresentare un costo o un ricavo per la società,
  2. il consumatore ha diritto a prodotti efficaci ma privi di effetti collaterali, soprattutto per trattamenti di lunga durata.

I laboratori garantiscono una reale qualità dei complementi alimentari prodotti, che vengono convalidati da farmacisti rispettosi degli equilibri tra uomo e natura.

Phyt-AvansLaboratorio Kotor Pharma

Kotor Pharma e Phyt’Avans realizzano da anni rimedi naturali ed efficaci, basandosi sui valori fondamentali del Dottor Avramov:
qualità e continua innovazione.

Scrivi un commento

NatureLab15:07