Andrographis Défense

Andrographis Défense favorisce le naturali difese dell'organismo


Fluidità delle secrezioni bronchiali, azione tonico-adattogena

22,50 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione.

Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE Ministero della salute

Le parti aeree di Andrographis favoriscono le naturali difese dell’organismo e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
Le radici di Eleuterococco favoriscono le naturali difese dell’organismo, la memoria e le funzioni cognitive ed hanno un’azione tonico-adattogena.
I fiori di Sambuco nero favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, la funzionalità delle prime vie respiratorie, la regolarità del processo di sudorazione, le naturali difese dell’organismo ed il drenaggio dei liquidi corporei.
I semi di Moringa favoriscono la fluidità delle secrezioni bronchiali, la regolarità del processo di sudorazione e la normale circolazione del sangue.

Andrographis Paniculata
È una pianta arbustiva appartenente alla famiglia delle Acanthaceae, originaria dell’Asia e utilizzata in tutto il mondo, specialmente nelle regioni subtropicali come India, Thailandia, Vietnam e Cina. In medicina cinese viene utilizzata per il trattamento di raffreddore, febbre, mal di gola, tosse e piaghe, inoltre è comunemente impiegata per “eliminare il calore e risolvere la tossicità che includono gengive gonfie e dolorose, associate in larga misura a malattie correlate a virus.
L’andrographis vanta proprietà antinfiammatorie e antiossidanti grazie alla presenza di flavonoidi, mentre l’azione antimicrobica è da attribuire alla presenza degli andrografolidi, importanti diterpenoidi, e delle proteine arabinogalattano.
Nel 2017 è stato analizzato l’effetto su un battere molto comune quanto pericoloso, lo Staphylococcus aureus, e si è concluso confermando che l’andrographis inibisce la crescita batterica riducendo l’attività SOD totale.
Inoltre, nel 2019 è stato condotto un altro studio in cui è stata valutata l’azione antibiotica contro la Klebsiella pneumoniae, batterio comunemente presente nella mucosa orale e nell’intestino che causa gravi infezioni. Anche in questo studio il risultato è stato che l’estratto è riuscito ad inibire la crescita batterica, togliendo ogni dubbio sull’efficacia antimicrobica dell’andrographis.
L’Andrographolide è stato studiato nel 2021 come rimedio antivirale contro la Dengue, malattia causata da quattro virus molto simili. L’esito è stato che che Andrographolide possiede attività antivirale contro i virus della Dengue 2 e 4 e inoltre ha dimostrato di contrastare anche il virus dell’epatite B, dell’epatite C, dell’herpes simplex, dell’influenza, della chikungunya.

Eleuterococco
L’arbusto appartiene alla famiglia delle Araliacee come il Ginseng ed è diffusissimo nel Nord della Manciuria, in Siberia ed in Mongolia. Le sue proprietà antistress ed adattogene sono state provate da numerosi studi scientifici. Per gli sportivi è stato dimostrato che diminuisce la frequenza cardiaca ed aumenta la capacità di ossigenazione. Utile per gli anziani per ritardare gli effetti dell’invecchiamento.
Aumenta la resistenza agli sforzi, la capacità di concentrazione e le difese immunitarie.
Utile come profilassi dell’influenza.
L’Eleuterococco è un tonico in quanto rafforza tutti i sistemi e tutti gli organi, ed è un adattogeno in quanto facilita i processi fisiologici necessari ad adattarsi più rapidamente a fattori di stress, aiutando così l’organismo a sopportare condizioni di carico fisico e psichico anomali.
L’ effetto fisiologico è attribuibile ai vari ginsenosidi ed eleuterosidi che contiene.

Sambuco nero
Arbusto alto fino a 10 m circa, originario dell'Europa e naturalizzato negli USA. Contiene principalmente acido palmitico e linoleico, alcuni alcani, triterpeni, steroli, flavonoidi ecc. I fiori di Sambuco hanno proprietà diuretiche e diaforetiche, per il trattamento della febbre e dei colpi di freddo, come espettorante per il trattamento delle infiammazioni moderate del tratto respiratorio superiore. Utile nelle infiammazioni delle vie urinarie e delle vie respiratorie.
Le proprietà espettoranti e sudorifere si rivelano particolarmente utili per contrastare il raffreddore, aprire in modo naturale le vie respiratorie e per abbassare la febbre alta, rinforzando le difese immunitarie. Sono in grado inoltre di attenuare le infiammazioni della pelle e i dolori di natura reumatica

Moringa
Nota anche come albero miracoloso, è una pianta appartenente alla famiglia delle Moringaceae, diffusa principalmente nelle zone tropicali ed equatoriali del pianeta. È ricca di vitamine, proteine e sali minerali. Ha un contenuto di vitamina C otto volte maggiore rispetto alle arance, inoltre contiene Vitamina A, Vitamina E, Vitamina K e Vitamine del gruppo B.
Le proprietà benefihe della moringa sono numerose: è ricca di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, favorisce una buona circolazione e una buona digestione. Riequilibra il metabolismo e regola i livelli ormonali.
Consigliata agli atleti o comunque a chiunque svolga attività fisica in quanto brucia i grassi e aumenta l'ossigenazione cellulare.
La presenza della Vitamina K favorisce la coagulazione del sangue; la Vitamina B1 aiuta a mantenere sane le mucose ed a proteggere il sistema nervoso e muscolare nonchè quello cardiaco; contiene tre volte più ferro rispetto agli spinaci e quattro volte più Vitamina A delle carote. La Vitamina D contenuta stimola l'assorbimento di calcio e fosforo da parte delle ossa consentendo di mantenerle al giusto livello; riduce l'ansia e gli sbalzi d'umore e lo stato depressivo, soprattutto in menopausa.
La pianta riesce a inibire la flogosi svolgendo un'azione antinfiammatoria riparando le lesioni e favorendo rapidamente i processi di guarigione. Il potere antinfiammatorio è dovuto dalla presenza di quercitina e dell'acido caffeilchinico, indicata quindi nelle infiammazioni di malattie molto gravi.
Questo alto potere antinfiammatorio può essere sfruttato per mantenere l'equilibrio del benessere psico-fisico; inteviene ripristinando il giusto equilibrio quando sono presenti delle infiammazioni come un intesitno dolente, un muscolo troppo sollecitato o un trauma doloroso.

Laboratorio Ligne de Plantes
Confezione 60 capsule
Composizione

Ingredienti
Estratto secco 2:1 di parti aeree di Andrographis (Andrographis Paniculata Nees) - Estratto secco di radice di Eleuterococco (Eleutherococcus Senticosus Maxim.) titolato 0,8% in eleuterosidi - Estratto secco di fiori di Sambuco nero (Sambucus Nigra L.) - Polvere di semi di Moringa (Moringa Oleifera Lamk.) - Gomma di acacia - Cellulosa microcristallina - Calcio carbonato - Stearato di magnesio - Capsula vegetale tipo 00.

SOSTANZE AD EFFETTO NUTRITIVO O FISIOLOGICO

Per 2 capsulelmg
Estratto secco 2:1 di parti aeree di Andrographis (Andrographis Paniculata Nees) 350
Estratto secco di radice di Eleuterococco (Eleutherococcus Senticosus Maxim)
titolato 0,8% eleuterosidi 2,4 mg
300
Estratto secco di fiori di Sambuco nero (Sambucus Nigra L.) 250
Polvere di semi di Moringa (Moringa Oleifera Lamk.) 250
Modalità d'uso

Assumere due capsule al giorno con un bicchiere d'acqua.

Le recensioni dei nostri clienti (1)
Cure in autunno
Qualità
Prezzo
Lo uso spesso, anche come prevenzione. Ottimo. (pubblicato il 08/07/2022)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Andrographis Défense
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

DICONO DI NOI