Vita Complex

Delta E

Delta E è un integratore a base di olio di germe di grano arricchito con vitamina E 100% naturale.

35,60 €

Hai apprezzato questo prodotto? Aggiungi la tua recensione.

Integratore alimentare notificato al MINISTERO DELLA SALUTE Ministero della salute

Integratore di Vitamina E a base di D-alfatocoferolo (vitamina E naturale). Potente azione antiossidante. Il corretto apporto di Vitamina E è fondamentale per l’organismo e per la prevenzione di svariate patologie.

La vitamina E o tocoferolo esiste sotto diverse forme: ALFA, BETA, GAMMA E DELTA-tocoferolo.
L’alfa tocoferolo è il più attivo.
È immagazzinato nel fegato e nei tessuti adiposi. Le principali fonti di vitamina E sono certamente gli oli vegetali che la vitamina E evita di far irrancidire (germe di grano, noce, girasole, cartamo, olive) mandorle e oli di pesce.

L’origine che Vita Complex ha scelto è di soia OGM FREE.

La vitamina E è una vitamina dalle proprietà multiple: interviene nel corretto funzionamento cellulare, interviene contro alcuni fattori ambientali (inquinamento dell’aria, raggi u.v., tabacco, radiazioni ionizzanti), i quali associati alla diminuzione progressiva degli enzimi dovuta all’invecchiamento (SOD e perioxidasi), portano alla produzione di radicali liberi e all’eccesso di difese endogene. I radicali liberi portano ad un ossidazione degli acidi grassi polinsaturi.

La vitamina E limita questa aggressione preservando l’integrità delle membrane biologiche e delle lipoproteine.
Il D-alfatocoferolo è vitamina E naturale, ed è un grande antiossidante organico: protegge le membrane cellulare, gli occhi, l’apparecchio genitale e la pelle.

Questo ruolo antiossidante è fondamentale:

  1. nella formazione delle placche di ateroma impedendo l’ossidazione del colesterolo LDL: quest’ultimo una volta ossidato si deposita sulle pareti dei vasi sanguigni provocando le malattie cardio-vascolari quali ipertensione, engina pectoris, infarto, ecc.
  2. nell’attività delle piastrine: inibendo l’adesione delle piastrine, essa svolge un ruolo preventivo nei disordini della coagulazione con il rischio di trombosi, flebiti, embolie ecc.
  3. nei fenomeni infiammatori delle malattie articolari o auto-immuni.

L’organismo preferisce la vitamina E naturale

La vitamina E sintetica è meno cara, ma meno efficace, essa è due volte meno assorbita rispetto alla forma naturale e solamente il 12% della forma sintetica corrisponde all’isomero naturale, il solo utilizzato dall’organismo.

La vitamina naturale è diversa dalla vitamina sintetica come dimostra la diversità della formula.
Per fare un esempio, la vitamina E nella forma naturale è chiamata RRR-ALFA TOCOFEROLO mentre la forma sintetica è denominata TOUT-RAC-ALFA TOCOFEROLO e consiste in un insieme di 8 molecole (stereoisomeri) tra le quali 7 non esistono in natura.

Le molecole sintetiche sono molto meno assimilate dall’organismo; esso inoltre ha difficoltà ad eliminare i residui di queste molecole sconosciute che possono divenire pertanto tossici.

Gli effetti protettori della vitamina E sono maggiorati dalla vitamina C, dalla vitamina A, dal selenio, dallo zinco e dal licopene.
È invece consigliato associarla alle vitamine B e acidi grassi polinsaturi nella regolazione delle difese immunitarie e in alcuni disordini ormonali (sfera genitale).

Laboratorio Vita Complex
Confezione Confezione in vetro da 60 capsule
Composizione
Per 1 capsula mg
Vitamina E 36 300% VNR

VNR: Valori Nutritivi di Riferimento

Ingredienti

Capsula: gelatina alimentare; Acetato di D-alfa-tocoferile (vitamina E naturale); maltodestrine; antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi; biossido di silicio.

Consigli di utilizzo

Si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno.

Consigliamo inoltre le seguenti associazioni:

  • In inverno in prevenzione delle infezioni O.R.L. (raffreddore, rino-faringiti) compreso nei bambini per limitare le recidive: associare Delta E con Delta C Plus e Delta A.
  • Per le donne che prendono la pillola: associare la vitamina E con le vitamine B e A (Delta B, Delta A).
  • Per gli sportivi: associare la vitamina E con la vitamine C e B (Delta C Plus, Delta B).
  • Nelle malattie cardio-vascolari: in prevenzione e cura complementare dell’arteriosclerosi, l’angina, l’infarto, l’ictus: associare la vitamina E con Omega 3 e 9, il Ginkgo Biloba (Vitigin Complex da 200ml o 500ml).

Si può assumere la vitamina E durante o al di fuori dei pasti, ma è preferibile a fine pasto.

Avvertenze

Questo integratore, essendo a base di Vitamina E naturale, non interferisce con nessun farmaco e non ha controindicazioni di alcun genere.
Può essere assunto anche dai bambini, dagli anziani e dalle donne in gravidanza.

Bibliografia
  1. Wagner, Karl-Heinz; Afaf Kamal-Eldin, Ibrahim Elmadfa (2004). «Gammatocopherol-- an underestimated vitamin?». Annals of nutrition and metabolism 48 (3): 169–88. doi:10.1159/000079555. PMID 15256801.  
  2. Jiang, Q; Christen, S; Shigenaga, MK; Ames, BN (2001). «Gamma-tocopherol, the major form of vitamin E in the US diet, deserves more attention». The American journal of clinical nutrition 74 (6): 714–22. PMID 11722951. 
  3. Burton, G. W.; Ingold, K. U. (1981). «Autoxidation of biological molecules. 1. Antioxidant activity of vitamin E and related chain-breaking phenolic antioxidants in vitro». J. Am. Chem. Soc. 103: 6472–6477. doi: 10.1021/ja00411a035.
  4. US Food and Drug Administration: «Listing of Food Additives Status Part II». Retrieved 2011-10-27.
  5. UK Food Standards Agency: «Current EU approved additives and their E Numbers». Retrieved 2011-10-27.
Chi ha acquistato questo articolo ha acquistato anche...
Delta C PLUS 90 Delta C PLUS 90
1 Recensione(i)
45,90 €
Le recensioni dei nostri clienti (1)
Uso molto
Qualità
Prezzo
Ottimo: lo uso regolarmente, soprattuto se eccedo troppo nei mei... brutti vizi :( (pubblicato il 07/05/2019)

Scrivi la tua recensione

La tua recensione: Delta E
Come consideri questo prodotto? *
  1 stella 2 stelle 3 stelle 4 stelle 5 stelle
Qualità
Prezzo

DICONO DI NOI